Archivio per categoria di pietanza: La morte e la vita

  1. Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti
    Che ne sarà di te dopo la tua morte? Te lo sei mai chiesto ? Un posto in un cimitero dove i tuoi cari vengono a piangerti e a depositare fiori? Si tratta della tua memoria non di quella dei tuoi cari. Pensaci. Te ne frega qualcosa?
  2. La Proprietà Privata è disumana
    La Proprietà Privata è disumana perché ti espropria e ti illude di possedere ciò che non ti appartiene.
  3. Firework this country
    La Q-dance è una impresa olandese organizzatrice di intrattenimenti, eventi e festival musicali in giro per il mondo.
  4. La risoluzione anticipata del contratto di locazione
    La risoluzione, secondo il dizionario Zingarelli è: l'estinzione di un contratto per inadempimento, impossibilità sopravvenuta, eccessiva onerosità di una delle prestazioni
  5. Ordinanze
    Onori ai caduti delle Filippine !
  6. La verità non si cancella
    Su Youtube ci sono tante persone giovani e meno giovani, appassionati di videogiochi, che pubblicano e condividono le loro imprese videoludiche come mezzo per socializzare.
  7. La barca delle ore 23.03.13
    E' incredibile quello che è successo al porto di Genova il 7 maggio 2013, dopo le ore 23. Una nave porta-container va a sbattere contro la torre di controllo distruggendola e provocando 13 vittime.
  8. La morte di Luigi Tenco e Dalida
    Luigi Tenco è stato un famoso cantautore e attore italiano degli anni '60. La sua morte è avvolta dal mistero. Ufficialemte risulta si sia suicidato durante l'edizione del Festival di Sanremo del 1967, dopo aver cantato con Dalida la canzone - Ciao amore ciao - scritta dallo stesso Tenco, poi esclusa dalla finale.
  9. La morte di Kurt Cobain
    Kurt Cobain è stato un famoso cantante chitarrista rock americano appartentente al gruppo musicale dei Nirvana. La sua morte è avvolta dal mistero. Pare si sia suicidato, dopo un primo tentativo mal riuscito in un albergo di Roma
  10. La morte di Enzo Trapani
    Enzo Trapani è stato un noto regista della televisione italiana. Lavorò in Rai e diresse diversi spettacoli di varietà innovativi
  11. La morte di Mario Monicelli
    Mario Monicelli, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia d'oro ai benemeriti della cultura e dell'arte, è stato un celebre regista italiano di successo, vincitore di diversi premi cinematografici.
  12. Mario Calabresi e il dramma dei suicidi
    Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Stampa scrive un articolo dal titolo: il dramma dei suicidi oltre le cifre.
  13. I suicidi degli imprenditori
    Lo scrittore Serafino Massoni commenta un articolo uscito sul quotidiano La Stampa di recente, dove si riporta la notizia di alcuni imprenditori che, per la difficoltà di ottenere credito dalle banche, si sono suicidati.
  14. Contaminazione radioattiva ambientale
    Fifa delle radiazioni? Paura? Ho provato a cercare online le caratteristiche dei misuratori di radiazioni per cercare di capirne di più sui loro valori di fondoscala e ho visto che in tutti i siti che offrono questa tipologia di strumenti in vendita, sono andati esauriti i contatori geiger.
  15. Roberto Benigni e l'Inno d'Italia
    L' inno nazionale italiano è un inno musicalmente molto bello e molto orecchiabile, a me piace da un punto di vista musicale. In questo video, Roberto Benigni ne sa dare una interpretazione cantata umile e nello stesso tempo emozionante a Sanremo. Tuttavia, il testo dell'inno di Mameli a me non piace.
  16. C'è più dignità nella morte o nella vita?
    Forse c'è più dignità nella morte che non nella vita
  17. La verità su tuo figlio
    Lo so che stai ancora cercando la verità su tuo figlio e non ti dai pace fino a quando non la trovi.
  18. 12-01-2010 Terremoto ad Haiti magnitude 7
    Magnitude 7.0 - HAITI REGION 2010 January 12 21:53:10 UTC 18.457°N, 72.533°W - Help for Haiti: Learn What You Can Do
  19. La Legge uccide
    Traggo spunto dall'appello del Papa e della Cei agli imprenditori in merito alla grave situazione occupazionale italiana che sta mettendo in difficoltà molte famiglie spingendo al suicidio in alcuni casi, persone che vengono licenziate per la mancanza di lavoro e la chiusura dell'azienda per fallimento, per individuare nella Legge la responsabilità di tutto ciò.
  20. Alle vittime del terremoto
    Ripropongo il post di fine anno 2008 perché chi ha orecchie intenda. Forse qualcuno lo ricorderà: Alle vittime del terremoto di Reggio e Messina - il silenzio militare - Fanfara bersaglieri
  21. Morire di carcere o morire in carcere
    L'ipocrisia di molti finti cristiani si spinge a tal punto da impedire le visite dei genitori e dei parenti ai propri cari detenuti in carcere, perché il carcere deve essere il carcere e non una pensione.
  22. No all'aborto terapeutico
    Secondo il Papa: anche la vita handicappata è altrettanto di valore, è voluta da Dio e perchè sulla terra non esiste per nessuno e mai una garanzia ad una vita senza limitazioni corporali, psichici o mentali
  23. Vegliate! Non è bello morire
    Commento alla Parola di Vita di Aprile 2009: vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Mt. 24.42
  24. Pronti a vivere per la fede (update)
    Pronti a morire per fede, come dice Vittorio Messori sul suo sito, o pronti a vivere per la fede, affinché il mondo creda?
  25. Il valore di una vita
    Videoclip tratto del Film Schindler's List, dove si può leggere un lungo brano di commento.
  26. K19
    Brano tratto dal Film K19 con Harrison Ford e Liam Neeson. Il link al video della scena finale. A quei ragazzi è stato negato il titolo di eroi, così come si nega il titolo di "Santo" a chi si è sacrificato per noi.
  27. La saga dei bamboccioni continua
    Brunetta, l'economista, offende gli studenti dandogli del - bamboccioni ignoranti - Il rapporto qualità/prezzo nell'economia di Dio e in quella umana, i vantaggi e i costi.
  28. Corte Costituzionale
    Il link al Corte Costituzionale italiana e al Deposito del 08/10/2008 su Sanità pubblica - Diritti fondamentali della persona - Malato in stato vegetativo permanente - Interruzione del trattamento vitale (alimentazione con sondino nasogastrico)
  29. Provvidenza assassina ?
    Meditazione sulla Provvidenza Divina e le sue implicazioni con la morte e la volontà di Dio.
  30. Non è giusto che i padri sopravvivano ai figli
    Il padre spesso pensa di lasciare questo mondo prima dei figli. Purtroppo a volte, per un motivo o per un altro, succede il contrario.
  31. Cristiani per finta
    Cosa significa essere cristiani secondo il Vangelo di Gesù. L'atteggiamento del cristiano di fronte al coma o al malato terminale.
  32. Non abbiate paura!
    Video con il messaggio di Giovanni Paolo II del 22 ottobre 1978. "Non abbiate paura !"
  33. The Final Countdown
    Video The Final Countdown. La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono (Ebrei 11,1)
  34. La morte non ti chiede il tuo reddito per abbracciarti
    Traggo spunto dalla notizia della pubblicazione dei redditi degli italiani online da parte dell'Agenzia delle Entrate per fare alcune riflessioni sulla vita e sulla morte.
  35. Paulo Coelho: amore, vita e morte
    Paulo Coehlo è uno scrittore famoso e molto in gamba che io apprezzo, anche se non condivido certe sue tesi e certi suoi pensieri che ritengo pericolosi e mortiferi, in alcuni casi. Qui intendo aprire una riflessione sulla vita e sull'amore dallo spunto di un suo libro.
  36. Il suicidio di Giuda
    Interpretazione personale del tradimento e suicidio di Giuda, visto come il riassunto e la sintesi simbolica di quello che è il sacrificio di Gesù - Dio per la nostra salvezza.
  37. La risurrezione dei morti
    La risurrezione dei morti come spiegata nella prima lettera di Paolo ai cristiani di Corinto o Corinzi. Commenti e analogie informatiche.
  38. Gesù risuscita Lazzaro
    La morte fisica e spirituale, la risurrezione di Lazzaro, Gesù risuscita Lazzaro, la prima lettera di Paolo ai corinzi, la risurrezione e rinascita spirituale