Follow me!

| 19 Comments

Tu stai volando tranquillo nell'alto dei cieli e ad un certo punto vieni intercettato da uno o due caccia F16 della base aerea che ti ordinano di seguirli a terra.

Lo sai perché ? Perché "Hai violato lo spazio aereo!" Sì, hai violato lo spazio aereo, spazio dello Spirito, del respiro di Dio. Li vedi i missili? "Ready to fire". Lo spazio dello Spirito non è lo spazio aereo che delimita i confini di uno Stato. Ma se tu, caro presidente, mandi i tuoi caccia F16, per difendere i confini dello Stato, fai pure, però sappi che anche gli angeli del cielo hanno i loro F16 che ti intercettano quando violenti lo spazio dello Spirito e sono pronti a fare fuoco per abbatterti senza tanta misericordia se non ubbidisci all' ordine di seguirli a terra, perché basta togliere lo Spirito e creare un vuoto d'aria per farti precipitare nella carne.

Tra il verbo volare e il verbo violare c'è solo una i di mezzo, la i dell'unità immaginaria che serve a risolvere l'equazione del post precedente.

They are ready to fire. Don't play with God. Please, Follow Him now!


(.)

19 Comments

Scendiamo con i piedi per terra.
Purtroppo, oggi come oggi, le armi sono ancora necessarie come difesa da un possibile aggressore; tutte le armi DIFENSIVE.
Ma certo bisogna stare attenti a non superare il confine tra difesa ed offesa.
Bush ha senz'altro violato quel limite teorizzando la "guerra preventiva", giusto per fare un esempio. A parte questo caso estremo, ci vuole molta saggezza ed autocontrollo per distinguere e non superare quel confine.

Ben detto ... altrimenti non comprenderemmo il Dio degli Eserciti, inizialmente, dalla parte degli uomini mortali e, poi, IMMORTALI.

Dio è DIO .. nel male e nel BENE. Prendere o LASCIARE! Un Padre PICCHIA sia i nemici di casa sua che chi la ABITA ... sempre per AMORE.

Giovanni, nell'ottica di Dio non esistono aggressori come li intendiamo noi, perché nel regno dei cieli non esiste la legittimazione della proprietà privata, crimine creato soltanto dall'uomo. Quello che gli uomini chiamano "guerra preventiva" per difendere la proprietà privata ed evitare maggiori guai tra di loro, nell'alto dei cieli non ha alcun senso.

Dio usa la forza dello Spirito con lo scopo di far tremare la carne per la paura o per l'emozione di un brivido d'amore che ti percorre da cima a fondo affinché l'uomo comprenda l'unità del creato e si converta, se lo vuole.

Fox One (.)

secondo te prisma come dovrebbe essere organizzata la nostra civiltà? Da quanto posso capire aborri la proprietà privata e la guerra anche come scopo di difesa...cosa proponi in alternativa?

Basterebbe non aver paura del suo simile ... in terra come in CIELO. Ognuno faccia quello che riesce a fare e non discuta sulla differenza ma sulla proporzionalità.
Ad ognuno il proprio peso, anzi se lo scelga da solo per UMILTA', cioè per quanto comprende e riesce a portare a termine. Chiedesse aiuto nel bisogno e lo dia se gli viene richiesto. per quanto riesce a fare.
TUTTO PROPENSO al BENE COMUNE.

Ma in VERITA' AVVIENE ma non secondo la vostra OTTICA.

Tutto quello che viene riportato nel VECCHIO, compreso sacrifici umani, animali, guerre, disastri e alleanze ... altro non è quello che avviene ancora adesso ... ma nell'ambito UMANO ma non CELESTE.

Basterebbe spostare la questione in un'altra dimensione. Dove si dovrò cercare di uccidere chi non ha corpo ed è pure IMMORTALE.

Un aiuto?

Mettersi d'ACCORDO!

Ho detto pure troppo.

Se non sapete da dove iniziare ... allora lasciatevi provocare con CRUDELE VIOLENZA (cioè GIUSTA ENERGIA).

ergic53, come dovrebbe essere organizzata la nostra civiltà? Secondo giustizia e misericordia.
Invece di arrogarsi il diritto di rieducare i carcerati secondo una giustizia distorta che legittima la proprietà privata e che promuove il suo rispetto nel rispetto dei confini, si chiedano quei carcerieri, quei legislatori di leggi forcaiole e quei giudici di tribunali, schiavi della carne, se per caso non siano lor signori a dover essere rieducati nello Spirito e nel rispetto del Dio vivente.

"Giovanni, nell'ottica di Dio non esistono aggressori come li intendiamo noi"

E invece esistono: sono tutti quelli che vanno contro la sua Volontà, sono i farisei ipocriti, sono quelli che negano la mercede agli operai, che scandalizzano i piccoli, che fanno della casa di Dio una spelonca di ladri...
Tutti quelli insomma che si lasciano indurre in tentazione: chi di noi può dirsi davvero innocente?

prisma, credi sia possibile una "rieducazione" simile??? cioè dico secondo te è possibile cambiare radicalmente tutto? e se si, come?

ergic53, sì credo che sia possibile, ma bisogna avere fede e dare tempo al tempo senza interferire più di tanto e, come dice Angelo, non bisogna aver paura.

ho capito

Basterebbe SALVARE una SOLA ANIMA per salvare il mondo ... la PROPRIA.
E' come un albero MALATO che riesce a far germogliare un solo ramo che si ammala, ma che riesce a far germogliare un solo fiore, che a malapena FRUTTIFICA un seme che cadendo e venendo portato dal vento ... CADE in un terreno non inquinato.

Non cercate di cambiare gli altri ma cercate di cambiavi aiutandosi con i confronti, gli scontri e le provocazioni degli altri. Per questo ci sdoppirono. Anche se poi ritorniamo in UNA CARNE SOLA.

Basterebbe SALVARE una SOLA ANIMA per salvare il mondo ... la PROPRIA.

Esatto Angelo, purtroppo ci sono casi dove non si ha la forza di cambiare e si resta come immobili di fronte alle vergogne dell'aborto e della pena carceraria, conseguenze della proprietà privata e della sua illecita legittimazione.

Nell'alto dei cieli non esiste proprietà privata e come dice Gesù: "Sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra". L'uomo metta fine al crimine della proprietà privata, se lo vuole.

Fox Two (.)

E che senso avrebbe liberare tanti corpi se poi rimane rilegata in questo mondo la Tua ANIMA?

Angelo, è Gesù che libera il corpo e l'anima da questo mondo, basta seguirlo quando si viene intercettati dal suo spirito.
Fly by!

Non ti contraddire!

E' Gesù che IN SEGNA a liberarsi.

La VERITA' in quella VIA VERA.

Il REGNO inizia già qui come il NASCERE e non morire più.

C'è altro DOLORE e SOFFERENZA di quelle che elenchi.

Meglio in carcere con il CRISTO in te che FUORI ... senza.

quindi?

APPROFONDISCI quello che tu chiami FEDE pensando ad una debolezza umana o ad un'invenzione per superare il giorno senza muovere dito. Paragonala alla scienza e troverai la PAZIENZA di aspettare un giorno proprizio per un nuovo esperimento.
Anche nella RELIGIONE c'è un cammino che porta a capire anche certe similitudini che all'apparenza sembrano stupide.
L'importante è rimanere VERI in quello che si crede e mai rinnegarlo. Al massimo riconoscere di aver semplicemente esagerato.
Così ci diamo una via di scampo altrimenti non capirai il senso del nostro potenziale sapere.

Etimologicamente che vuol di' ... religione o religioso?
RELIGI

Io mi chiedo dove sta la razionalità della fede nel caso in cui si dica ad una pianta di gelso di sradicarsi da dove si trova per andare a trapiantarsi nel mare. Ci deve essere una ragione per chiedere una cosa simile, ragione che al momento mi sfugge.

Da chi di...scendi?
... da vegetali, animali ... puri o impuri?
(comprendere l'Arca di Noè).
E cosa vuol dire essere PURO o impuro?
E il tuo amico "ergic53" da che particelle di montagna minerale discende?
Non ricordi cosa disse Gesù a Nicodemo?

Solo lo SPIRITO discende dal CIELO.

Ora sta a te decidere se spostarti o aspettare un intervento divino.

ESISTE una RAZIONALITA' ASSOLUTA che comprende l'irrazionalità delle COSE e degli individui ... che non sono PERSONE pensanti ma senza libertà di scelta.

Cos'è più facile perdonare i peccati o spostare una MONTAGNA?

Attento all'acqua che ghiacci ache poi potrebbe causare frane, valanghe, voragini o terremoti.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01