Un arrivederci a Benedetto XVI

| 3 Comments
Ho riflettuto molto sulle dimissioni del Papa e sul loro significato storico e spirituale, direi quasi rivoluzionario. Le dimissioni di Papa Benedetto XVI mi appaiono ancora più significative proprio perché avvengono all'inizio di questo terzo millennio, all'inizio del terzo giorno, in Quaresima. Sembra quasi che il Papa abbia deciso di lasciare il posto al Gesù che viene. Sì, la Chiesa non è nostra, ma appartiene a Gesù, noi siamo il suo corpo e il gesto di questo Papa ormai stanco nel fisico, ma non nello spirito è una dimostrazione di grande maturità spirituale e di fede.




Gesù, nel Vangelo, chiede all'uomo di "tagliare", di "staccarsi" dal mondo, dalle preoccupazioni, dagli affetti, dalla materialità delle cose, per poter accogliere il suo messaggio di salvezza. Ecco, credo che questo distacco possa avvenire anche nei confronti della Chiesa stessa, di questa "madre" che ci cresce e nutre nello spirito, affinché ognuno possa, prima o poi, prendere il volo e unirsi alla propria "sposa", alla propria "donna" da ricercarsi nella propria anima. Non si tratta di abbandonare la Chiesa, ma di staccarsi da essa, restandogli vicino, perché la Chiesa, intesa come il corpo di Cristo, non ci appartiene, ma io la vedo come la dimora che Cristo prepara per noi dove ognuno possa sentirsi a casa.
Enhanced by Zemanta

3 Comments

E BRAVO il MIO PIETRO!
Ecco realizzato il VERO CONCILIO con CHI VIENE come è sempre VENUTO.

Ma non pensare di VEDERE COLUI che VIENE COME un UOMO di nome Giovanni, Paolo (distaccati o insieme) ... BENEDETTO!

Dopo un GIUBILO!

GXXIII-PVI-GPI-GPII-BXVI=-II
23+6+1+2=32:2=16
o 32+16=48
2013-48=1965

La cabala non l'ho mai sopportata.

Non eri tu che la conoscevi sul quel ripetersi?

A me basta sapere che la VIGNA siamo noi e le scritture di 1°marzo: San Albino coincidono con la SEDE VACANTE in attesa di fare posto al PADRONE che ritorna NEI FATTI, come voleva quel PRIMO RAGGIO del MATTINO, Figlio della AURORA .. LUCIANI.

Angelo, non me ne intendo di cabala.

32 + 16 = 48
4 + 8 = 12
1 + 2 = 3

2013 - 48 = 1965
1 + 9 + 6 + 5 = 21
2 + 1 = 3

33

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01