Mauro Biglino: scacco al Cristianesimo ?

| 14 Comments
Simbolo del pesce, legato al Cristianesimo (in...

Simbolo del pesce, legato al Cristianesimo (in quanto acrostico di "Gesù Cristo figlio di Dio salvatore") (Photo credit: Wikipedia)

Nell'anno della fede, questa fede va messa a ferro e fuoco.

Per mettere a ferro e fuoco la fede ho pensato a Mauro Biglino studioso di storia delle religioni, traduttore di ebraico antico, oltre che scrittore.

Lui ha tradotto la Bibbia partendo dal Codice Masoretico di Leningrado, interpretandolo in senso letterale, giungendo a diverse interessanti conclusioni considerate "eretiche" e che, secondo me, possono mettere sotto scacco il Cristianesimo, tra le quali: la Bibbia non parlerebbe di Dio, ma del rapporto di un popolo con un personaggio appartenente ad un gruppo di personaggi speciali, probabilmente provenienti dallo spazio o comunque da una civiltà tecnologicamente molto più evoluta e che ci hanno "clonato" utilizzando parte del loro DNA, dando vita e forma ad una nuova razza umana affinché lavorasse al loro posto.

Le conclusioni a cui arriva Mauro Biglino non sono novità, in quanto già se ne parla da tempo. Tuttavia, secondo me, andrebbero approfondite. Il biblista Danilo Valla in alcuni video su YouTube aveva già accennato alla Bibbia, in particolare al libro della Genesi, come di un libro di ingegneria genetica in merito alla creazione dell'uomo e della donna.

Su YouTube puoi trovare interviste e conferenze, anche di alcune ore, molto interessanti, ma prive di contraddittorio, dove Mauro Biglino espone le sue ipotesi sulla Bibbia interpretata in senso letterale. Ipotesi che comunque troverebbero conferme tra gli stessi rabbini studiosi della Bibbia, come spiegato da lui stesso in questo video: Mauro Biglino - Conferme a ciò che appare inaccettabile

Qui voglio condividere un video tra i tanti video, scelto tra i più corti.




Le affermazioni di Mauro Biglino hanno dato vita, come prevedibile, a diverse polemiche e tentativi di confutazione raccolte in blog come  http://ame-confutatio.blogspot.it/  

Chiediamoci: Mauro Biglino mette sotto scacco il Cristianesimo?  Perché se la Bibbia non parla di Dio, se non esiste il peccato originale, allora Gesù che è venuto a fare? Fai attenzione: Mauro Biglino non dice che Dio non esiste, ma che Dio può aver messo nel suo disegno anche questi personaggi speciali che non hanno fatto altro che dare un colpo di accelerazione all'evoluzione degli ominidi verso l'uomo. Quindi, secondo Biglino, la Bibbia può anche essere il libro che il Dio vero e trascendente ha scelto per fare sì che gli uomini si avvicinino a lui.

E' chiaro che In questo senso la figura di Gesù e di conseguenza il Cristianesimo, secondo me, verrebbero rivalutati, perché la figura di Gesù avvicina ad un Dio trascendente e spirituale e non di certo quelle figure crudeli e arroganti descritte nell'Antico Testamento alle quali Biglino fa riferimento.

Per il resto, queste polemiche basate sull'Antico Testamento io le trovo interessanti, ma sterili se poi non si arriva a conoscere la verità. Poiché per me il Cristianesimo non è una religione, ma l'incontro con la persona di Gesù e con il suo spirito, spirito di verità, penso sia dovere di ogni cristiano andare alla ricerca della verità, se vuole essere libero da ogni schiavitù e condizionamento, come afferma Gesù stesso in Gv. 8,32.

Enhanced by Zemanta

14 Comments

In VECE, a me, piace un sacco. Una volta mi ha fatto commuovere quando parla di un Dio più piccolo di tutti che si ribella agli altri Elohim e aiuta noi.

Ricordo un cardinale che non si dispiaceva dell'uscita del Codice da Vinci, sostenendo che l'importante è che si PARLA DEI misteri e di quell'UOMO di nome GESU'.

ANCHE io sono un proVOCATORE e pur conoscendo la VERITA' per essere un TESTIMONE del RISORTO ... ci giro intorno per dar modo a CHI è FAZIOSO ... cadere e CHI, pur poco credente, di VINCERE con un Dio che ci tenta solo per ALLENARCI a VINCERE.

Biglino prende TUTTO alla lettera, pur SOLO conSONante.

Il Figlio dell'UOMO che ritorna sulle nubi, non vuol dire SULLE NUVOLE, ma sulle TURBOLENZE.

Il problema che POCHI seguono le CATECHESI che solo da poco la CHIESA cerca di FARE per evitare che diventiamo TUTTI TdG.

Per non parlare del Dio di Giobbe che non conosceva quale SATANA, così come E'.

E' tempo di venir investiti dal VERO SPIRITO SANTO per contrastare "deMONI" che purtroppo dicono la VERITA' in un modo alquanto PARTICOLARE.

Biglino mi sembra ABBAstanza corretto perché lui sostiene solo quello che è scritto in un modo terribilmente pareticolare. La FEDE è ben altra cosa.

Io mi chiedo SOLO se tutti i CREDENTI sanno a quale DIO pregano quando chiedono di venir tolta la propria croce ... invece di CHIEDERE aiuto a SOSTENERLA.

Angelo, i credenti si devono svegliare e praticare la giustizia, senza tante ipocrisie e finirla di prendersi per il culo, altrimenti dal cielo scenderà un fuoco che li consumerà tutti, senza tanti complimenti.

Questo lo pensi tu ... da vecchio testamento.
Chi crede ... sa quello che deve fare.
SEGUIRE GESU' e VEGLIARE insieme a LUI.

Angelo, anche la Natura sa quello che deve fare: http://youtu.be/4Hxf21tqUPs :-DDD

La Natura pensante o al servizio di un Dio al quale, necessariamente, bisogna A.D.DIZIONARE l'AMORE per uguagliarlo a Gesù e il Vangelo?

Angelo, tu vedi il + come una operazione di addizione o di somma matematica. Invece l'amore di Dio per mezzo della croce + ha il potere di piegare l'asse verticale della croce fino a farlo diventare orizzontale =, simbolo di uguaglianza, ma anche simbolo di identità a Gesù e al suo insegnamento fonte di vita eterna, perché due rette parallele non hanno un punto di origine e un punto di arrivo.

Perché NON LO E' ... il PADRE e il FIGLIO ... UNA PERSONA SOLA?
Ma rileggendomi io ho parlato di un dizionario d'AMORE iniziato A.D.

Tutto ciò che Biglino dice è VERO.
Se una persona NON RIESCE A CAPIRE CHE LA FEDE E' PERSONALE E NON LA IMPONE UN ORGANIZZAZIONE COME LA CHIESA O ALTRE ALLORA SIAMO MESSI MALE, SONO + INTELLIGENTI GLI ANIMALI DI CHI CREDE NELLE RELIGIONI TRADIZIONALI, CHE SONO INVENZIONI TOTALI X SCHIAVIZZARE LE MENTI DEBOLI!
Biglino e' pura onesta' intellettuale contro il becero medioevo dei credenti,schiavizzati poveretti e lobotomizzati da 2000 anni di BALLE COLOSSALI!

Ox, sono troppo incazzato per darti una risposta sensata.
Ne riparleremo quando gli Stati capiranno il significato della parola "giustizia".

Ma conosci quello che S.O.S.tiene il TRA-DUTTORE?
La CHIESA come tutto il RESTO è sempre OPERA di ELOHIM.
Sta a te capire chi è il PIU' FORTE o, MEGLIO, da che parte schierarti.

Ma, PUR-TROPPO, SONO gli ELOHIM che scelgono NOI ... anche comprandoci o RISCATTAndoci.

SII coerente!
ArRENDIti o comBATTI!

Tu invece conosci le cavolate insensate del cristianesimo, si bene allora sei ottenebrato e non vedi la realtà.
http://www.kore.it/caffe2/freud.htm

http://www.formiche.net/2013/01/24/laicita-il-biblista-carlo-enzo-batte-i-marxisti-ratzingeriani/

http://www.tugheder.it/lo-dice-la-scienza-dio-esiste-e-noi-viviamo-in-matrix/
E NON E' CERTO GESù O IL MACELLAIO ANTICOTESTAMENTARIO!!!

https://www.youtube.com/watch?v=5HoFxRdaCZE

Biglino porta la luce nelle tenebre delli folli religioni!

Per Biglino la traduzione esatta è: ... la TERRA asSEGNAta è il proprio CORPO.

Perché hai cancellato il POSTo di ANGELO?

ANNA, Guardare è ben diverso da VEDERE. Non è facile comprendere quello che ci dice un ELOHIM.
Gli umani inTErPRETAno secondo le loro conoscenze.

Ma tu forse inTEndevi un CORPO che è stata la CASA di un ANGELO?

Biglino non sa che è OGGETTO nelle MANI di un DIO che lo USA per VAGLIARE i SUOI ANGELI.

I PESCATORI capirono solo dopo che dovevano VERAMENTE "GETTARE" le RETI.

Leave a comment




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01