Allontanati da questo sito

| No Comments

Wot (Web of Trust) www.mywot.com è un componente aggiuntivo per la protezione Internet gratuito per il browser. Consente di evitare truffe via Internet, furti di identità, spyware, posta indesiderata, virus e siti per gli acquisti online non attendibili. È semplice e gratuito.

Io ne faccio parte da poco tempo e ho scoperto che questo sito www.dioamore.org è stato recensito da un loro utente o editore come pericoloso, unsafe, dangerous, perché conterrebbe un virus. Peccato solo che prima di recensire il sito come pericoloso nessuno ti avvisi del problema con una email, dandoti una ragione, in modo che tu possa capire quale sia il problema.

Questo sito è in host condiviso presso il provider Register.it. Se c'è un problema di virus o altro, chi lo scopre dovrebbe segnalarmelo, in modo che io possa segnalarlo al mio provider e vedere di risolvere il problema o escludere falsi positivi.

Al momento non ho ancora ricevuto una spiegazione da chi lo ha classificato come pericoloso per cui sono in attesa di informazioni in merito. Tuttavia so che chi lo ha segnalato ha un sito web interessante che tratta di sicurezza in Internet dove però non ho trovato alcun riferimento o link per poter contattare il titolare del sito stesso via email o per mezzo di un form. Lanciare il sasso e poi nascondere la mano non credo sia esempio di serietà, a mio avviso.

Wot classifica questo sito come pericoloso

Maverick è pericoloso :-DDD


Update del 01/06/2010

Vedo che ora il sito non è più pericoloso. Ho sentito un responsabile di WOT che mi ha detto che aveva riscontrato il problema circa 72 ore fa in un file nella directory principale. Tuttavia non ha saputo indicarmi quale sia il file e quale sia il malware riscontrato e nemmeno il giorno e l'ora esatta del check. Però ha ricontrollato il sito e ha visto che il file malevolo non c'è più. Il fatto è che questo file malevolo si è intrufolato da solo nel mio spazio web e come è entrato, così se ne è andato senza che io abbia mosso un dito.

A scanso di vulnerabilità varie nel software, mi viene da pensare come sia possibile che un file malevolo possa intrufolarsi tra le mie pagine web e così sparire da solo, senza che io non faccia niente, nè per inserirlo, nè per eliminarlo. Se uno trova un file malevolo in uno spazio web, è bene sappia fornire informazioni precise sul file, sul tipo di malware, l'ora e la data della scansione, in modo tale che il sistemista del server o il webmaster del sito possa avere un riscontro anche dai file di log del server e poter risalire alla causa del problema.

Siccome io amo Gesù che è la Verità, vorrei conoscere la verità su questa vicenda per me inquietante.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01