I video del Papa e l'adsl

| No Comments

"In un mondo astratto e bello, ma non realistico. Il discorso di un pastore deve essere realistico, deve toccare la realtà...".

La realtà è che mi ci vogliono quattro ore per scaricare un video del Papa con la connessione Adsl che mi ritrovo. Non mi passa più.

Velocità di download del video udienza generale del Papa
Io ho una connessione a 7 mega, dovrei scaricare a 800Kbyte/s, in realtà scarico il video del Papa a 50-60 Kbyte/s e non mi passa più.

Voglio dire che scaricare i video del Papa che io apprezzo e guardo con interesse, sia su YouTube che dal sito http://benedictxvi.tv/ è qualcosa di noiosissimo per via della lentezza della connessione Adsl che abbiamo qui in Italia, per non parlare della congestione dei siti e delle linee ADSL.

Santo Padre, mi rivolgo a Lei perché solleciti, se possibile, lo sviluppo e la promozione delle connessioni Internet e ADSL presso gli organi competenti, perché i video come i suoi possano essere scaricati in tempi umani e soprattutto realisti.

Io faccio così in questi casi: faccio partire il download, poi mi metto a fare altro con il pc per il mio lavoro e ogni tanto controllo a che punto è il download del video. A volte mi tocca lasciare acceso il pc tutta la notte in attesa che finisca di scaricare il video del Papa per poi vedermelo con calma il giorno dopo.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01