Il potere della forza

| 2 Comments
Tu pensi che la forza F dipenda dalla massa m, secondo la formula F=ma?
Forza effetto statico

Forza effetto statico (Photo credit: Wikipedia)


Sì? Avrai modo di ricrederti! Secondo lo Zingarelli la parola "massa" ha diversi significati. Il primo significato recita: "Quantità di materia unita in modo da formare un tutto compatto di forma indefinita". Altra definizione di massa: "Insieme di persone più o meno socialmente omogenee".

Genesi 1,10: "Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona." Dio chiama mare la massa delle acque. Perché Dio chiama terra l'asciutto e non fa riferimento alla massa della terra?

Le acque fanno massa e la terra non fa massa? Perché la terra non fa massa, secondo la Genesi? Non te lo dico, ma te lo lascio intuire.

Hai mica gli occhi coperti di prosciutto? Ma di che cosa stiamo parlando? Siamo mica qui a prenderci a pesci in faccia.

Perché in inglese la parola "mass" significa messa, oltre che massa, materia? Te lo chiedo in altre parole: perché la parola "messa" in inglese si traduce con "mass" che significa anche massa,materia?

Siamo mica qui a prenderci per i fondelli.




Dove sta il potere della forza? Pensi che stia nella massa-materia o in un insieme di persone più o meno omogenee, politicamente parlando, cioè che votano lo stesso partito? Avrai modo di ricrederti, studiando l'inglese.

Qual è la definizione della parola "messa"? Secondo lo Zingarelli messa significa: "Nella teologia cattolica e ortodossa, sacrificio del corpo e del sangue di Gesù Cristo che, sotto le apparenze del pane e del vino, viene rinnovato dal sacerdote sull'altare" che poi è anche la definizione di eucaristia secondo il punto 275 del C.C.C.C..

La forza, quindi, non dipende dalla massa-materia come la Fisica erroneamente ti ha fatto credere fin da piccolo, ma dalla fede nel sacrificio del corpo e del sangue di Gesù, perché mass in inglese significa messa, eucaristia. E' il sacrificio di Gesù la componente principale della Forza F che determina il potere o potenza, secondo la terza equazione di Eulero.

Hai capito? E levati il prosciutto dagli occhi! Senza il sacrificio di Gesù che viene rinnovato durante la messa, non c'è vera forza, non c'è vero potere. Ecco perché senza di lui non possiamo fare niente e siamo impotenti, anche se siamo in tanti.




Enhanced by Zemanta

2 Comments

Dalle mie parti l'impasto lievitato di farina con acqua ... la chiamiamo MASSA e la compriamo dal panificio BELLA e FATTA per fare PAN ZERO 8888.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01