Waterwork this country

| 1 Comment
Fontana Senatoria a Messina.

Fontana Senatoria a Messina. (Photo credit: Wikipedia)

Gesù andò alla fontana di Giacobbe per riposare e vide arrivare dalla Samaria una bella donna che incominciò ad attingere acqua con il suo secchiello. Gesù, incuriosito e affascinato dalla bella donna, approfittando del fatto che i suoi discepoli erano andati a fare spesa in città, incominciò a fare le avances alla donna e gli chiese di dargli da bere, una scusa come un'altra. La donna, non sapendo chi aveva davanti, avendo già avuto uno sfilza di mariti, non ci sta alle avances di Gesù e gli dice: "ma chi ti credi di essere per chiedere da bere a me che sono samaritana?" Rispose Gesù: "Se tu conoscessi la fontana che ti sta davanti e colui che ti chiede da bere, saresti tu stessa a fargli le avances e a chiedergli da bere ed egli ti avrebbe dato acqua frizzante."

Poiché la donna vedeva che Gesù era senza secchiello disse tra sé e sé: "come fa questo qui ad ad attingere dalla fontana se non ha un secchiello con cui attingere per darmi da bere acqua frizzante?" e disse a Gesù: "tu non hai un secchiello per attingere e la fontana è profonda; come fai a prendere l'acqua frizzante?"

Gesù disse alla donna: "Se tu bevi di quest'acqua, frizzante o meno, hai di nuovo sete, ma se tu bevi l'acqua frizzante che io ti do, non hai più sete, anzi, l'acqua che io ti do diventa in te una fontana di acqua che zampilla per la vita eterna, da fare impallidire la fontana di Dubai che hai visto nel video su Youtube."

La donna che su Youtube aveva già visto i video della fontana di Dubai, strabuzzò gli occhi e chiese a Gesù di dargli di quell'acqua miracolosa.

"Gesù gli disse: "Vuoi l'acqua???  Sei stufa di andare avanti e indietro da qui ed attingere l'acqua? Chiama tuo marito e torna qui!" Poiché la donna non aveva marito, avendone già avuti cinque e l'uomo con cui stava non era il marito ma solo il suo compagno convivente, disse sconsolata a Gesù: "non ho marito". Gli rispose Gesù: "Esatto, non hai marito! Vedi, ti sto facendo le avances per approcciarti e tu mi fai notare che sono senza secchiello quando la mia acqua non ha bisogno di secchiello per essere attinta, perché zampilla. Hai avuto cinque mariti, nessuno dei quali ha saputo darti l'acqua frizzante. Ora convivi con un uomo che non è tuo marito nella illusione che lui sappia darti l'acqua frizzante che toglie la sete. Sono io l'unico marito che avresti dovuto sposare, perché solo io ho l'acqua frizzante per la vita eterna che toglie la sete e che tu mi chiedi." Remix DJ Gv. 4, 6-26



La donna allora gli disse: "vedo che la sai lunga". Gesù allora le disse: "Infatti, i figli della luce non si maritano e non si ammogliano perché si sono già maritati e ammogliati con me".


1 Comment

Salmone 81,11

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01