The Final Countdown

  • Scritto il giorno
  • , aggiornato al giorno
  • da
  • in

"... Trascorsi i sette giorni, la donna può presentarsi, per ottenere la interruzione della gravidanza, sulla base del documento rilasciatole ai sensi del presente comma, presso una delle sedi autorizzate ...". (Stato italiano, legge 194/78, 5,5)

The Final Countdown (music video)

Dio risponde ai sette giorni della legge 194 dello Stato italiano:

Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. (Genesi 2, 2-3)

Dal Dizionario Fondamentale della lingua italiana DeAgostini:

"Termine" = punto estremo di uno spazio, limite, confine, scadenza oltre la quale non si può andare. Portare a termine: stare per finire.

"Finire": portare a compimento, uccidere, troncare, consumare completamente.

Perché tra sette giorni farò piovere sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti; sterminerò dalla terra ogni essere che ho fatto. (Genesi 7,4)

Sono passati quei tempi. Ora Dio ci chiama alla fede:

La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza.

Per fede noi sappiamo che i mondi furono formati dalla parola di Dio, sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede. Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio migliore di quello di Caino e in base ad essa fu dichiarato giusto, attestando Dio stesso di gradire i suoi doni; per essa, benché morto, parla ancora. Per fede Enoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio.

Senza la fede però è impossibile essergli graditi; chi infatti s'accosta a Dio deve credere che egli esiste e che egli ricompensa coloro che lo cercano. Per fede Noè, avvertito divinamente di cose che ancora non si vedevano, costruì con pio timore un'arca a salvezza della sua famiglia; e per questa fede condannò il mondo e divenne erede della giustizia secondo la fede.(Ebrei 11,1-7)

Aborti in Cina:
Cina. Molti genitori ricorrono all'aborto se l'ecografia rivela il sesso femminile. Troppe poche femmine, allarme in Cina. La politica della pianificazione che obbliga le coppie ad avere un solo figlio fa prevalere le nascite di maschi.