Verso l'unità dei cristiani

| No Comments

Gesù vuole l'unità dei cristiani.

Ricordo ai cristiani la preghiera per l'unità che Gesù ha rivolto al Padre:

Giovanni 17,20-23
Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.

Benedetto XVI. Remissione scomunica atto di misericordia

Bene ha fatto il Papa Benedetto XVI, a mio avviso, a riabilitare i quattro vescovi lefebvriani nella Chiesa, togliendo loro la scomunica in cui erano incorsi anni fa. Si tratta di un passo importante verso l'unità dei cristiani che dimostra la paterna misericordia del Papa e la sua fedeltà all'insegnamento di Gesù.

Le polemiche che ne sono seguite dimostrano che c'è ancora lavoro da fare all'interno della Chiesa per arrivare a superare le incomprensioni. Prego per la Chiesa e per il Papa perché, illuminato dallo Spirito Santo, sappia condurre il popolo di Dio alla piena comunione con Gesù e con il Padre.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01