Gesù alieno

  • Scritto il giorno
  • , aggiornato al giorno
  • da
  • in

Giovanni 18,36:

English: Brian Johnson with AC/DC.

English: Brian Johnson with AC/DC. (Photo credit: Wikipedia)

"Rispose Gesù: Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù".

Alieno nel linguaggio fantascientifico significa "extraterrestre". E' un aggettivo che fa riferimento a qualcosa che che si trova o avviene al di fuori del pianeta Terra. Ha poco senso nel caso di Gesù. Essendo Gesù Dio incarnato, il creatore di questo mondo. Tuttavia nel testo greco della Bibbia, viene usata la parola "kosmos" tradotta con "mondo".

Su Wikipedia alla voce  Cosmos (o kosmos) si legge che il significato originale di kosmos era ordine, ma attualmente è generalmente usata come sinonimo di universo.

Gesù non intende dire che lui è un extraterrestre, un alieno, ma che il suo regno non fa parte di questo ordine di cose, di questo sistema di cose. In questo senso Gesù è un alieno perché proviene da un regno, da un mondo che non appartiene al nostro sistema di ordinamento o organizzazione, modo di pensare e di vivere.

La parola "servitori" non mi piace. Sarebbe stato meglio, secondo me, tradurre la parola greca "hupéretés" con "collaboratori" o ministri, equipaggio, marinai, persone che aiutano e collaborano con il comandante a raggiungere una meta,


I 2Cellos sono un duo di violoncellisti sloveno-croati, composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser

Battleship & ACDC - Thunderstruck

Battaglia navale e fulminato Avanti Cristo dopo Cristo
https://youtu.be/fU0bKMj9Kgo