L'anima gemella non esiste

| 3 Comments
Dice for various games, especially for rolepla...

Dice for various games, especially for roleplaying games. Español: Dados en forma de poliedro regular (de 4, 6, 8, 10, 12, 20 y 100 caras) y el dado típico de 10 caras. (Photo credit: Wikipedia)

Che cosa è l'anima gemella?

Senti cosa dice Wikipedia a proposito: "Il concetto di 'anima gemella' è in genere associato all'implicazione che esista un solo partner amoroso predestinato per ciascuna persona, e quindi è affine e correlato a quello di vero amore." Bah. L'anima gemella, nell'immaginario collettivo, è associata al partner ideale, pura illusione umana, illusione non perché sia introvabile un'anima gemella o un partner ideale, ma perché l'anima è una sola, la tua. Non ci sono altre anime come la tua. Non esiste l'anima di scorta.

Senti invece cosa dice Gesù in merito all'anima (in inglese: soul, respiro vitale, respiro di Dio, vita):

Matteo 16,26:
Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?

Marco 8,36-37:
Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?
E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?

Matteo 10,28:
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna.

Gesù non parla di "anima gemella" ma della propria anima.

Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?
Cazzo! Non ci avevo pensato.

E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?
Appunto! Cosa posso dare io in cambio della mia anima, della mia vita?

Cosa vuol dire Gesù con quelle parole? Vuol dire che ogni uomo riceve da Dio una sola vita, ha soltanto una sola anima: la propria, alla quale si può unire, facendo attenzione a non lasciarsela scappare, cioè facendo attenzione a non perderla.

Te lo ripeto con parole diverse: Qual beneficio infatti avrà l'uomo se guadagnerà l'anima gemella, e poi perderà la propria vita? E quale anima gemella potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria vita?

Capisci il concetto?

Hai capito? Non esiste l'anima gemella! Esiste soltanto la tua anima la quale si può unire ad un corpo che può essere il tuo corpo o il corpo mistico di Gesù, per formare una cosa sola con te o con lui. Quindi finiamola di prenderci per i fondelli con sta storia dell'anima gemella sulla quale le agenzie matrimoniali e di incontri fanno commercio illudendoti di trovare l'anima gemella che fa per te.

L'anima non sempre ha bisogno di un corpo, ma un corpo senza anima è un corpo morto.

E' il corpo che deve accettare l'anima alla quale unirsi. L'anima può fare a meno del corpo.



Ora veniamo alla domanda finale: chi è quel colui che ha il potere di fare perire l'anima e il corpo nella Geenna?

La Bibbia Tob (in riferimento a Luca 12, 5, nota b) attribuisce questo potere a Dio. Io non concordo, perché Dio è amore e l'amore non ha il potere di uccidere. L'amore non getta l'anima di nessuno nella Geenna, altrimenti che amore è? Sono invece i poteri forti, soprattutto il potere religioso, politico e mediatico e che possiamo identificare genericamente con Satana, che oltre a uccidere il corpo, hanno il potere di fare perire l'anima dell'uomo nella Geenna, nell'inferno, cioè in questo mondo, perché l'inferno, gli inferi, non sono altro che questo mondo che quei poteri forti controllano e condizionano abusivamente.

Quindi finiamola di prenderci per i fondelli.

(.)


Signore, ti chiedo di distruggere questo cazzo di mondo falso e ipocrita, poi venga il tuo regno, sia santificato il tuo nome e sia fatta la tua volontà. Grazie!

Enhanced by Zemanta

3 Comments

Ma da adAMO CHI venne SO tratta?
Non è la Madre DEI viventi?
Gesù non era per CAZO figlio di Donna?
E perché il CRISTO, invece, E' Figlio di UOMO?

Ti ho già detto che manteniamo i CAPEZZOLI per ricordarci che SIAMO TUTTE ANIME che devono farsi penetrare dall'UNICO VERO MASCHIO SPIRITO.

Il Dio che fa perire l'ANIMA è Satana.

Ma non posso dire altro sulla SECONDA e VERA MORTE.

Viva i capezzoli.

Luca 11,27
o
Luca 23,19

Leave a comment




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01