Il potere della fede

| 10 Comments
Matteo 17,20

Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.

Che cosa vuol dire? Qual è il significato di questa frase?

I discepoli vanno da Gesù a chiedergli perché non hanno potuto scacciare il demone da una persona, mentre invece Gesù ha potuto scacciarlo, mentre loro non ci sono riusciti.

Gesù risponde in quei termini come riportato da Matteo, poi aggiunge: "Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno".

Per Gesù basta poca fede per spostare un monte, talmente poca fede da paragonarla ad un granellino di senape. Notare la contrapposizione tra la grandezza del monte e la piccolezza del granello di senape.

Allora, se le cose stanno così, penso che per spostare la Luna e il Sole dalla loro orbita basta ancora meno fede, quindi incominciamo a spostare la Luna, poi sposteremo il Sole.

Hubble site


009 Sound System - Space and Time

Chissà... quando vedremo la Luna spostarsi, forse crederemo ?

10 Comments

Molto ma MOLTO meno per SCACCIARE le Tenebre.

Sono stanco e mi sto riposando. Oggi ho dovuto portare diversi secchi di acqua in casa e poi ho dovuto spalare neve davanti al cancello come ieri l'altro, perché non si riusciva ad aprire dalla neve che c'era. Allora io dico alla neve di sciogliersi e al Sole di riscaldare la Terra perché a me i tubi dell'acqua congelati non garbano e preferisco stare al caldo. Ieri nevicava e la strada era ghiacciata e sono dovuto andare per uffici per la gioia di quei burocrati che ci governano, per cui sono stato tamponato da un tipo e ho lasciato correre. Dopo pochi km, di ritorno da quegli inutili uffici, sono io che ho tamponato un tipo che ha lasciato correre. A me le strade ghiacciate non garbano. Per cui Signore io chiedo di far chiudere gli uffici burocratici inutili tipo agenzia del territorio, ufficio anagrafe, ufficio edilizia, sportello energia e acquedotto, ufficio inps, ecc. così come gli sportelli bancari e postali, ma anche gli uffici legali e anche quelli dei commercialisti e di tutti i professionisti e anche gli uffici parrocchiali nessuno escluso. Sono tutti uffici inutili e fanno perdere tempo prezioso oltre a mettere a rischio la vita delle persone per farti correre da loro con la strada ghiacciata, per avere un certificato di battesimo o un certificato di residenza o per ritirare un vaglia o versare un assegno.
Grazie.
Intanto qui continua a nevicare fine fine.

Toh! E' tornata l'acqua! Il tubo si è scongelato. Un segno del cielo?

"Per cui Signore io chiedo di far chiudere gli uffici burocratici inutili"
--------------
Chissà che non venga ascoltata anche questa tua preghiera: il Governo ha promesso di informatizzare le pratiche burocratiche...

Giovanni, lo spero. Ma chi sono io perché venga accolta la mia preghiera? E se un altro prega perché gli uffici vengano tenuti aperti? Il Signore che fa? Tira i dadi? Accontenta uno e scontenta l'altro o non accontenta nessuno e li scontenta entrambi? Non può essere.
E poi le promesse del Governo, sono promesse che restano sulla bocca dei suoi portavoce.

La mia è la preghiera dell'egoista che pensa solo a se stesso e trascura chi ha intorno, come del resto la maggioranza delle preghiere umane chiede di fare.

L'unica preghiera che si salva è poi sempre la stessa: venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo e così in terra, sia santificato il tuo nome ... ecc. ecc...

La mia PREGHIERA di sempre E':

INDUCIMI SEMPRE in TENTAZIONE ... AFFINCHE' io possa ... una BUONA VOLTA ... LIBERARMI DAL MIO MALE.

Se potessi scriverlo più grande questo MIO MALE.

Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!

Oltre a costruire la propria casa su fondamenta FORTI ... cercate di CURARE di più ANCHE i SERVIZI.

STANNO per arrivare TEMPI FORTI ... la PASQUA della CHIESA.

Quando è GUERRA ... E' GUERRA!

Vegliate.

Ciao, Prisma
Einstein: "Dio non gioca a dadi con l'universo"
Se qualcuno prega per ottenere l'opposto di quanto chiedi tu, Dio non tira i dadi, ma ascolta chi vuole il vero Bene.
Speriamo che si squarci la fitta coltre di nebbia che avvolge questa stupida civiltà e filtri un raggio di sole che sconfigga i poteri che soffocano la Terra, affinché la tecnologia venga posta al servizio dell'uomo nel rispetto dei ritmi della Natura.

BENE DETTO !

Ma l'uomo è stato fatto poco meno degli angeli per diventare molto più degli ANGELI.
Eredi dell'UNICO VERO UOMO.

L'uomo non si accontenta mai e per questo vengono PROFETI per indirizzarlo alla vera fonte.

La vera PUNIZIONE è l'ESSERE stati privati del modo come si risale dalla CADUTA di Dio.

E' H duto!
E' A.C. caduto.

Seguite la VIA VERA per la VITA con chi è RISALITO.

Toh, una nota Ansa di oggi: "Caos per la neve a Roma Uffici chiusi, traffico tilt.
Considerando il peggioramento delle condizioni meteo il comune di Roma ha deciso, con decorrenza immediata, anche la chiusura di tutti gli uffici pubblici. Resteranno aperti solo gli uffici comunali di pronta emergenza: cioé vigili urbani, protezione civile, servizi sociali."

Solo a Roma gli uffici chiudono? E a Torino no? Signoreeee !!!!! E gli uffici parrocchiali chiudono o restano aperti?

Ma non sai notare nemmeno la tua richiesta?
Tua preghiera:
"Per cui Signore io chiedo di far chiudere gli uffici burocratici inutili tipo agenzia del territorio, ufficio anagrafe, ufficio edilizia, sportello energia e acquedotto, ufficio inps, ecc. così come gli sportelli bancari e postali, ma anche gli uffici legali e anche quelli dei commercialisti e di tutti i professionisti e anche gli uffici parrocchiali nessuno escluso. Sono tutti uffici inutili e fanno perdere tempo prezioso oltre a mettere a rischio la vita delle persone per farti correre da loro con la strada ghiacciata, per avere un certificato di battesimo o un certificato di residenza o per ritirare un vaglia o versare un assegno.

La prossima volta cerca di fare più attenzione che sulla TERRA c'è CHI potrebbe anche pregare per far chiudere questo SITO, Luogo o TERRA come la chiamano.

Se tutti pregasero per il bene degli altri ... sarebbe l'INIZIO del PARADISO.

Scrivi un commento




Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01