Recently in About this web site Category

Wot (Web of Trust) www.mywot.com è un componente aggiuntivo per la protezione Internet gratuito per il browser. Consente di evitare truffe via Internet, furti di identità, spyware, posta indesiderata, virus e siti per gli acquisti online non attendibili. È semplice e gratuito.

Io ne faccio parte da poco tempo e ho scoperto che questo sito www.dioamore.org è stato recensito da un loro utente o editore come pericoloso, unsafe, dangerous, perché conterrebbe un virus. Peccato solo che prima di recensire il sito come pericoloso nessuno ti avvisi del problema con una email, dandoti una ragione, in modo che tu possa capire quale sia il problema.

Questo sito è in host condiviso presso il provider Register.it. Se c'è un problema di virus o altro, chi lo scopre dovrebbe segnalarmelo, in modo che io possa segnalarlo al mio provider e vedere di risolvere il problema o escludere falsi positivi.

Al momento non ho ancora ricevuto una spiegazione da chi lo ha classificato come pericoloso per cui sono in attesa di informazioni in merito. Tuttavia so che chi lo ha segnalato ha un sito web interessante che tratta di sicurezza in Internet dove però non ho trovato alcun riferimento o link per poter contattare il titolare del sito stesso via email o per mezzo di un form. Lanciare il sasso e poi nascondere la mano non credo sia esempio di serietà, a mio avviso.

Wot classifica questo sito come pericoloso

Maverick è pericoloso :-DDD


Update del 01/06/2010

Vedo che ora il sito non è più pericoloso. Ho sentito un responsabile di WOT che mi ha detto che aveva riscontrato il problema circa 72 ore fa in un file nella directory principale. Tuttavia non ha saputo indicarmi quale sia il file e quale sia il malware riscontrato e nemmeno il giorno e l'ora esatta del check. Però ha ricontrollato il sito e ha visto che il file malevolo non c'è più. Il fatto è che questo file malevolo si è intrufolato da solo nel mio spazio web e come è entrato, così se ne è andato senza che io abbia mosso un dito.

A scanso di vulnerabilità varie nel software, mi viene da pensare come sia possibile che un file malevolo possa intrufolarsi tra le mie pagine web e così sparire da solo, senza che io non faccia niente, nè per inserirlo, nè per eliminarlo. Se uno trova un file malevolo in uno spazio web, è bene sappia fornire informazioni precise sul file, sul tipo di malware, l'ora e la data della scansione, in modo tale che il sistemista del server o il webmaster del sito possa avere un riscontro anche dai file di log del server e poter risalire alla causa del problema.

Siccome io amo Gesù che è la Verità, vorrei conoscere la verità su questa vicenda per me inquietante.

La visita del Papa a Torino per l'ostensione della Sindone, mi ha dato lo sprint giusto per aggiornare il sito. Ho voluto quindi provare la versione 5 di Movable Type, come piattaforma software per pubblicare gli articoli da commentare e la sto provando.

movabletype.png

Prossimamente, sempre sull'onda spirituale portata dal Papa, spero di mettere online anche una piattaforma di forum che al momento è ancora in fase di test e di configurazione.

forumphpbb.png

Qui sopra c'è una schermata di anteprima di come vorrei integrare il forum con lo stile del sito. Stiamo mettendocela tutta per portare a termine la configurazione, poi toccherà a te ...

Eccoci con la nuova versione software: Movable Type 4.1, in prova su server casalingo e sistema operativo Linux. Testalo e dimmi gli errori che trovi. Ho introdotto la possibilità di registrarsi. Ho voluto modificare il captcha antispam e metterne uno testuale anziché quello grafico di default, perché quello grafico non sono riuscito a farlo funzionare e probabilmente si impalla con le librerie di Image::Magick del Perl e poi perché il captcha grafico impedisce l'accesso ai disabili ciechi, mentre quello testuale dovrebbe essere di più facile accesso.


Segnala il sito

| 7 Comments

Se vuoi segnalare questo sito sul tuo sito, mi fai piacere, qui ci sono alcuni loghi che puoi usare.

www.dioamore.org Logo


www.dioamore.org Logo


Signore, il tuo Amore è fatto di tanti colori, ma per vederli è necessario che qualcuno si metta davanti a te, davanti alla tua luce, come un prisma e si lasci trapassare dal tuo Amore.

Gesù è quella goccia, è quella pietra, è quel prisma che si è messo davanti a Dio e si è lasciato trapassare dalla Sua luce, mostrandoci i sette colori del suo Amore: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.

God is love

| 1 Comment

Hello world ! God is love!
Yes. I have decided to open this blog - web site because I found out a wonderful treasure: God is love.
Reading the Gospel, I came to this conclusion.
My blog's name is "Dio Amore" in italian language, in English I mean:"God is love" .

Well, I'll try to discuss about life, Love, Jesus, faith in God, the Gospel, the Catholic religion, spiritual problems, atheism, and so on.

All that in italian language. Sorry, non in English, but perhaps something there will be. I live in Italy and it's not simple for me writing in English. I'm a computer programmer and I know technical English, but not very well spoken English.

My faith in God and in Jesus Christ and in his love drive me in this web project. I hope to find good people that feel inclined to help me. I need someone with experience and know-how in life, in psychology, in human relationship, in friendly relations, especially in Italy or even in the world to help me to build this web site.

Do you love God? I love God and I want to do wonderful things for him. I want to make you know his love. Do you want to help me in this task?

My name is Paolo and my nickname is "prisma" in this web site. I don't want to show myself and put me in appearance. You can write me an email here: nospam < at > dioamore < dot > org. I hold privacy in great esteem.
See you.

Il progetto Dio Amore

| 2 Comments

Questo progetto nasce per parlare su Dio Amore, Gesù e il Vangelo e scambiare opinioni ed esperienze di vita vissuta sull'amore di Dio. Ci sono momenti della vita in cui si fanno incontri "speciali" che lasciano il segno. Io ho incontrato Gesù e mi sono "innamorato" di lui e questo progetto è una delle conseguenze di quell'incontro insieme al progetto Centro Accoglienza. Sono un laico, credente, cattolico. Vivo la vita di tutti i giorni con le sue gioie e i suoi dolori...

Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Il tuo volto, Signore, voglio far risplendere
Logo
I sette colori dell'amore di Dio: Misericordia, Perdono, Carità, Provvidenza, Bontà, Giustizia, Fedeltà.
Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Free Internet Security - WOT Web of Trust
Powered by  Movable Type 5.01